Dal Budget concordato ne trarrò il meglio.

prontotecno.com

COMPUTER DA GAMING

Esaudisco ogni desiderio sia del videogiocatore più esigente sia di quello occasionale. Ovviamente è un tipo di macchina che strizza l’occhio anche alla produttività e quindi è tra le configurazioni più potenti e versatili. Combinando opportunamente le componenti, si possono ottenere dei piccoli mostri adatti a tutto oltre che per i videogiochi. Si può curare anche l’aspetto estetico per tutti i gusti: dal più kitsch al più serioso. Ovviamente è dato maggior risalto al comparto grafico piuttosto che al processore ma, restano comunque dei veri mostri di computazione. È possibile anche combinare componenti di seconda mano in modo da rientrare nel budget pur avendo una macchina più che godibile.

COMPUTER PROFESSIONALE

È una macchina realizzata per la produttività in senso stretto: i voleri di ogni professionista sono esauditi. Si può avere una macchina adatta all’uso professionale da parte di architetti, ingegneri, tecnici del suono, fotografi, videomaker, ecc… Si dà particolare importanza al processore che deve essere molto più potente e con molti più core rispetto a qualunque altro computer. Anche il comparto grafico viene scelto nel settore professionale e non dal reparto consumer. Sono macchine che restano fruibili per molti anni e gli obiettivi principali sono la potenza di calcolo, che deve essere eccellente, oltre che l’affidabilità, che deve essere granitica. Data l’alta qualità delle componenti di queste macchine è ancora più facile trovarne sia di seconda mano oltre che nuove per non avere budget troppo esagerati. Per quanto possano essere macchine formidabili, sono normalmente più costose del normale computer da gaming e anche se molto potenti, il videogiocatore potrebbe avere un’esperienza mediocre pur spendendo di più. Ribadisco: sono macchine riservate alla produttività professionale.

COMPUTER DA UFFICIO

È una macchina che non offre particolari prestazioni ne’ dal punto di vista del calcolo ne’ dal punto di vista grafico. Tuttavia, tutte le operazioni elementari come navigazione internet, email, contabilità, stampa di documenti, riproduzione di media e tutto ciò che può concernere ad un uso ufficio, vengono svolti senza problemi. Sono macchine poco costose ma molto affidabili, sempre se assemblate con criterio.

SERVER NAS

È una macchina concepita per l’immagazinamento di consistenti quantitativi di dati pur permettendo la fruizione degli stessi attraverso la rete. Può essere utile al privato per lo storage casalingo come al professionista, infatti, integrando opportunamente la funzione di ftp(s) insieme a delle tecniche di staticizzazione dell’indirizzo IP è possibile fruire anche di tutto ciò che è contenuto sul server da remoto; è anche possibile scegliere quali utenti possono solo leggere i file e quali anche modificarli. Si può anche accendere e spegnere da remoto per evitare consumi elettrici non necessari. Si tratta di macchine che devono essere particolarmente affidabili e che devono prevedere un certo grado di ridondanza per evitare spiacevoli perdite di dati.

CONTATTAMI PER RICEVERE UNA CONSULENZA/PREVENTIVO SENZA IMPEGNO.

contatti